Percorsi a tema all'interno e coinvolgimento di tutta la città

Anche per questa edizione, da oggi al 3 settembre, theMICAM, tra brillanti e pailettes di scarpe eleganti, ma anche tra modelli comodi, adatti alla quotidianità, mostra il suo volto, pur rinnovato, sempre all'insegna di entusiasmo e ottimismo. La manifestazione che, come di consueto, ha luogo nei padiglioni della Fiera di Milano, a Rho, richiama sempre grande attenzione e curiosità da parte degli espositori, costantemente in aumento, ma anche dei visitatori, alla ricerca di ispirazioni per poter scegliere nuovi stili, à la page , coi quali proporsi in una società come la nostra, che non prescinde dall'apparenza, a cominciare proprio da cosa si mette ai piedi. Tra le 1.557 aziende che espongono al theMICAM - tra le quali spiccano le new entry di Christian Lacroix, Colmar, Missoni e Porsche Design - ben 617 sono straniere che, su una superficie di 67.500 metri quadrati, hanno allestito i loro stand ricchi di novità. Il mercato cambia velocemente, in funzione dello stato di salute mondiale, così come, di conseguenza, cambia il retail ; molto attenti ai mutamenti e alle dinamiche, i responsabili di theMICAM, che non a caso si riconferma manifestazione leader del settore delle calzature, soddisfano le richieste degli addetti ai lavori. Tra le novità dell'edizione, infatti, all'interno del padiglione 10, è stata allestita theMICAMsquare, il centro reale e anche virtuale del mondo della calzatura dove tra eventi, seminari e presentazioni per la footwear community su v isual merchandising , ma anche nuovi fashion trend , gli addetti del settore hanno l'imbarazzo della scelta. Occasioni per poter cogliere l'importanza dell'incontro tra moda e business e conoscere, dalla voce di esperti, i segreti di un mercato che si sta riaprendo e che sembra avere fiducia nel futuro, nonostante da un'indagine relativa al primo trimestre 2014, si evince come l'anno si sia inaugurato con un'inversione di rotta rispetto al dinamismo di produzione e di esportazione del 2013.

Anche il format di theMICAM appare rinnovato e riorganizzato negli spazi; per semplificare la visita ai buyer , la Fiera è stata suddivisa in percorsi tematici mirati alle diverse categorie merceologiche in mostra, come l'Urban,

l'Active, il Cosmopolitan, lo Street, solo per citarne alcuni. Ma theMICAM è presente anche nel cuore di Milano, capitale della moda, dove il pubblico sarà protagonista delle iniziative dedicate al mondo della calzatura.

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