Una donna parà del reggimento "Folgore" è rimasta gravemente ferita questa mattina durante un'esercitazione con i mortai.
La soldatessa, in forze all 187esimo reggimento di paracadutisti, era impegnata con i commilitoni al poligono militare di Carpegna, nella provincia di Pesaro e Urbino. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno condotto all'incidente, avvenuto nel corso di un'esercitazione a fuoco. Tuttavia secondo il Corriere Adriatico, un mortaio sarebbe esploso accidentalmente, ferendo la paracadutista.
La donna è stata immediatamente soccorsa dai medici militari dell'esercito presenti sul posto. Quindi, chiamato il 118, è stata trasferita all'ospedale "Le Torrette" di Ancona con un volo d'urgenza in elicottero.
Le autorità militari hanno già avviato le pratiche per accertare i motivi dell'incidente e per garantire il sostegno alla famiglia della soldatessa ferita.
Sul caso è intervenuto anche il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che con un tweet ha assicurato che sta seguendo la vicenda da vicino: "Il Ministro Trenta appresa la notizia del grave incidente esprime la sua vicinanza alla famiglia e alla Forza Armata: seguirò personalmente l'evolversi della situazione."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.