"Più chiaro è meglio", Heineken ritira lo spot "razzista"

Nello spot, una bottiglia di birra viene fatta scivolare dal barista sul bancone, si fa strada tra diversi clienti neri e si ferma davanti a una bella ragazza "chiara"

"Più chiaro è meglio", Heineken ritira lo spot "razzista"

È stato il rapper statunitense Chance the Rapper, sul suo profilo Twitter, a lanciare l'allarme: "La pubblicità Heineken 'Più leggero è meglio' è razzista". Lo spot della birra recita infatti: "Lighter is better", "Più leggero è meglio". Ma in inglese "lighter" può significare anche "più chiaro" e questo apre a molteplici interpretazioni.

È un messaggio ambiguo quindi quello lanciato dalla Heineken.

Nello spot, una bottiglia di birra viene fatta scivolare dal barista sul bancone, si fa strada tra diversi clienti neri e si ferma davanti a una bella ragazza "chiara".

Dopo il post del cantante, sul web si è scatenata la polemica contro l'azienda. Immediata la risposta di Heineken che ha rimosso l'annuncio e riconosciuto di aver "mancato il bersaglio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica