Picchiato da genitori nigeriani, a 10 anni scappa coi fratellini

Il bimbo nigeriano è scappato di casa ad Arezzo con i fratellini più piccoli dai maltrattamenti dei genitori e ha chiesto aiuto a un passante

Picchiato da genitori nigeriani, a 10 anni scappa coi fratellini

"Aiuto, mamma e papà ci picchiano". Così il bimbo di 10 anni appena ha portato in salvo anche i due fratellini - il più piccolo dei quali di appena 6 anni - dai maltrattamenti dei genitori, coppia di origine nigeriana residente ad Arezzo.

Il bimbo è scappato di casa - scalzo - insieme agli altri due e si è rivolto a un passante per chiedere aiuto dopo l'ennesima violenza in casa. L'uomo ha quindi chiamato la questura.

Agli agenti i tre piccoli hanno raccontato di aggressioni verbali, ma anche botte con un bastone e con un manico di scopa, oltre punizioni fatte di pesi da tenere in mano per ore o il rimanere chiusi al buio in una stanza.

I tre sono stati portati in una struttura protetta e del caso si stanno occupando i pm di Arezzo e il tribunale dei minori di Firenze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica