A Policoro vota il più anziano d’Italia

Pasquale, 106 anni, era accompagnato dai nipoti

A Policoro vota il più anziano d’Italia

​È andato a esercitare il suo "dovere" come lo ha definito lui, Pasquale Santarcangelo, originario di Policoro, un Comune in provincia di Matera. Età: 106 anni.

A darne notizia e a pubblicarne la foto è il quotidiano della Puglia e della Basilicata "La Gazzetta del Mezzogiorno". Insieme a Luisa Zappitelli, originaria di Città di Castello, in provincia di Perugia, anche lei classe 1912, sono ufficialmente gli elettori più anziani d'Italia.

Lui è stato ribattezzato da tutti come "Nonno Pasquale". Borsalino verde in testa, giacca color tortora di un tessuto spigato e gilet imbottito, bastone e baffi all'insù, Pasquale si è recato alle ore 10.

30 di ieri mattina per votare nel seggio numero dieci. Non era solo, ma accompagnato dai nipoti che hanno esaudito il desiderio del nonno o bisnonno, poco importa. Quel che conta è l’esempio di Pasquale. E quanto al voto, si sa, resta segreto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica