Poste italiane, l'App che elimina la coda per il turno

L'applicazione permette di prenotare un numero dallo smartphone e sapere quanto manca al proprio turno

Poste italiane, l'App che elimina la coda per il turno

Dite addio alle code alle Poste. Arriva l'app di Poste Italiane che vi permette di organizzare e gestire il vostro tempo prenotando il numero per il turno direttamente dallo smartphone. Con questa applicazione è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale. L'effetto dell'applicazione sarà quello di ridurre i tempi di attesa in quanto il cliente può programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento. La funzione per ora non è utilizzabile in tutti gli uffici in Italia, ma solo in alcuni uffici selezionati a Milano, Venezia, Roma, Torino Napoli e Palermo. In futuro il servizio diventerà gradualmente disponibile anche negli altri uffici di Poste italiane. Per prenotare un numero per la coda bisogna scaricare l’app, disponibile gratuitamente per Android e iPhone, scegliere dal menù l’opzione “Richiedi Ticket” e indicare infine per quale ufficio postale si intende prenotare un posto in coda. Se ci sono meno di 10 persone in coda l’app invita a recarsi direttamente all’ufficio postale e non permette di prenotare un numero per la coda.

La App consente inoltre di accedere al servizio per il monitoraggio dello stato di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi,..

) e di ricercare e localizzare su mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l'App si
potranno pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria(previa registrazione ai servizi poste.it, effettuabile anche da app).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica