Al Pronto Soccorso per 6 ore Muore per arresto cardiaco

Il caso di mala sanità a Napoli. I parenti della vittima 41enne hanno sporto denuncia contro il personale dell'ospedale

Al Pronto Soccorso per 6 ore Muore per arresto cardiaco

Resta per sei ore da sola al pronto soccorso. Senza una visita, senza  assistenza, nonostante i dolori lancinanti. Poi viene trasferita in una seconda struttura ospedaliera. E muore per un arresto cardiaco. "Mia sorella urlava dal dolore - ha raccontato Guglielmo D’Aniello, fratello di Claudia D'Aniello - non capivamo perchè non si potesse fare una semplice indagine radiologica che avrebbe scoperto cosa stava accadendo e forse l’avrebbe salvata".

Accade a Napoli, dove una donna 41enne, Claudia D'Aniello, è morta in ospedale, dopo avere atteso invano per delle ore che un medico la visitasse e le dicesse da cosa dipendevano i dolori che accusava da ore. "Io non ero presente ma dal racconto dei colleghi e dal colloquio che ho avuto con il fratello della vittima posso dire che Claudia D’Aniello è arrivata da noi in condizioni disperate- ha raccontato un infermiere dell’ufficio caposervizio - stava malissimo. Avvertiva un fortissimo dolore addominale. I medici hanno tentato di tutto ma a quanto ne so non c’è stato nulla da fare".

Una tragedia che risale al 3 aprile scorso e che si configura come l'ennesimo caso di malasanità. Un avvenimento che getta un'ombra sulle azioni dei medici e che ha portato i parenti della D'Aniello a sporgere denuncia per "forti dubbi" sull'operato del personale della struttura napoletana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica