Trump e gli Stati Uniti hanno mostrato i muscoli in Afghanistan sferrando un violentissimo attacco con "la madre di tutte le bombe". Ma la Russia ha in mano un ordigno ancora più potente: "il padre di tutte le bombe" (Foab)
"Quattro volte più potente della bomba americana"
Il nome ufficiale è Aviation Thermobaric Bomb of Increased Power (ATBIP). La bomba presente nell'arsenale di Putin è 4 volte più potente della Moab lanciata contro l'Isis dagli americani. Il terribile ordigno russo contiene 44 tonnellate di esplosivo, la controparte americana ne ha "solo" 11. Non solo: il raggio di esplosione è di 300 metri, il doppio rispetto a quello a stelle e strisce. Il Foab, secondo i test russi, genera una temperatura due volte più elevata da quella registrata nell'attacco Usa in Afghanistan.
I
test del Foab sono stati eseguiti nel 2007 e hanno dato tutti risulatati positivi. Il progetto del "padre di tutte le bombe" prevede un'arma finalizzata a sostituire diversi piccoli tipi di bomba atomica nell'arsenale russo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.