Arriva dalla questura di Como il no alla contro-protesta che Forza Nuova voleva organizzare a Como e a cui avrebbe preso parte anche il leader nazionale Roberto Fiore.
Una manifestazione che il partito dell'ultra-destra aveva indetto nello stesso giorno di quella organizzata invece dal Partito Democratico e dalla società civile, in segno di protesta contro un gruppo di skinhead che avevano fatto irruzione durante una riunione di un'associazione a favore dei migranti. E proprio la concomitanza ha portato il questore a dire "no", adducendo problemi di sicurezza.
Il gruppo di una quindicina di persone legate al Veneto Fronte Skinhead aveva fatto irruzione in una sala del Chiostrino di Santa Eufemia martedì sera, mentre era in corso una riunione della rete Como senza frontiere, scandendo il loro "basta all'invasione" e
con in mano un volantino che avevano letto ad alta voce.La procura di Como ha aperto un'indagine per violenza privata dopo l'irruzione e identificato gli esponenti del gruppo grazie a filmati girati durante quei momenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.