Un confronto acceso al telefono, "un attacco in diretta", come lo ha definito Luigi Maiello, il comandante dei vigili di Nola, che ieri sera, nel corso della trasmissione Quinta Colonna, il programma di Paolo Del Debbio, su Rete 4, si è sentito male, svenendo mentre veniva intervistato.
Maiello era intervenuto all'interno di un segmento della trasmissione dedicato proprio al comune di Nola, dove sono arrivati 63 avvisi di conclusione delle indagini, che hanno raggiunto altrettanti dipendenti comunali, accusati di assenteismo.
Al telefono era poi intervenuto Michele Arvonio, comandante dei vigili di Avellino, con cui Maiello ha avuto un confronto piuttosto duro.
"Ho chiamato perché il dottor Maiello è stato licenziato dal Comune di Cercola.
Si parlava di legalità e correttezza nella pubblica amministrazione, volevo chiarire che quando un dipendente viene licenziato dalla pubblica amministrazione non può svolgere ruolo di dirigente", ha detto al telefono Arvonio, che di Nola è originario."Un attacco simile a quello della camorra, già subito in passato", la risposta di Maiello, che ha poi perso conoscenza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.