Ragazza marocchina massacrata dal padre e dai fratelli: "Sei troppo occidentale"

Grave episodio di violenza a Forlì. La quindicenne ha chiamato la polizia in lacrime per denunciare l'aggressione

Ragazza marocchina massacrata dal padre e dai fratelli: "Sei troppo occidentale"

Le cronache devono registrare l'ennesimo grave episodio di integrazione al contrario. Una ragazza marocchina di 15 anni è stata presa a pugni dai fratelli e dal padre, solo perché si "era permessa" di fare una passeggiata in un cenro commerciale con un amico prima di andare al doposcuola. Il fatto è accaduto a Forlì la sera del 17 novembre. I due fratelli, di 17 e 23 anni, insieme al padre 50 anni avevano deciso di "punire" il comportamento troppo occidentale della ragazza, così l'hanno massacrata di botte e chiusa in casa. All’impermercato è stata vista da un amico dei fratelli che l’ha fotografata in compagnia. Il giovane ha poi inviato la foto al fratello della 15enne. Al rientro a casa, la ragazza, è stata punita.  La mattina dopo, intorno alle 8.30, è riuscita a rifugiarsi in bagno e a chiamare il 113 con il cellulare. Immediato l’intervento della polizia che giunta sul posto, l’ha soccorsa e portata via.

La ragazza ha spiegato agli agenti di essere stata picchiata dopo essere rientrata da un giro con un coetaneo, pure lui marocchino, in un centro commerciale della città. Lì avrebbe incrociato un amico dei suoi
fratelli, che avrebbe scattato una foto della 15enne inviandola ai parenti: "Guardate cosa fa vostra sorella...". Al ritorno a casa sarebbe stata chiusa a chiave nella sua stanza e picchiata.

Il padre, operaio incensurato in Italia da vent’anni, e i fratelli avevano già deciso di riportare la ragazza in Marocco, da dove era arrivata in Italia in tenerissima età grazie al ricongiungimento.

La ragazza è stata curata

dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Morgagni-Pierantoni, mentre nei confronti dei familiari sono scattate le denunce. L’indagine, coordinata dal pm Lucia Spirito, valuta anche l’ipotesi di sequestro di persona.

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica