È un appello disperato, quello della madre di Alessandro Neri, il giovane scomparso lunedì a Pescara e trovato ieri pomeriggio in una zona periferica della città, Fosso Vallelunga, ucciso da almeno un colpo di arma da fuoco. Una fine terribile, che ha sconvolto la madre del ragazzo, Laura Amaletto, che ha affidato ai social il suo dolore: " Ale ti hanno ucciso, Ale con un colpo di pistola... A chi lo ha premuto il grilletto domando: hai una mamma?". E poi: "Non siate tristi per la morte di mio figlio. Aiutatemi a trovare l'assassino. Maledetto killer, non avrai scampo, è cominciata la caccia".
Solamente domani, dopo l'autopsia che sarà effettuata su incarico della Procura della Repubblica di Pescara dal medico legale Cristian D'Ovidio, si potranno conoscere i dettagli della morte di Alessandro. Addosso Neri aveva ancora il cellulare e questo ha favorito il suo ritrovamento, avvenuto grazie ai cani molecolari. Nessuna traccia invece del portafogli.
Neri, 29 anni, figlio di imprenditori vitivinicoli della Pescara bene, viene descritto come una persona tranquilla e benvoluta da tutti.
Si era allontanato da casa da alcuni giorni con la sua macchina, una 500 rossa, ed era attivamente ricercato da polizia e carabinieri. L'auto era stata poi ritrovata mercoledì scorso in una strada del centro di Pescara, quindi abbastanza lontano dal luogo dove è stato trovato il corpo. Sull'omicidio gli investigatori non escludono nessuna pista.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.