La rapina è stata fatta ai danni di un "Compro Oro" centralissimo a Firenze dove è stato legato il dipendente e sono stati sottratti beni e contanti per circa 80mila euro
Il dipendente è stato legato dai malviventi in modo che non potesse fare nulla mentre i ladri stavano svaligiando il "Compro Oro" in cui lavorava in via Il Prato a Firenze. Una zona centrale e molto frequentata, specialmente nell'ora in cui hanno agito i rapinatori. Il Firenze Today riferisce che l'assalto è stato dato intorno alle 9:30.
Si sono presentati poco dopo l'apertura tre uomini che si sono finti dei clienti ma, quando hanno visto che il commesso era da solo hanno agito. Lo hanno preso e legato con dei cavi da elettricista, immobilizzandogli poi i piedi con una sciarpa. Hanno quindi iniziato ad arraffare quanto di più possibile tra oro e contanti sottraendo in tutto circa 80mila euro.
Sono poi fuggiti non lasciando tracce.
Il dipendente, una volta che i tre si sono allontanati ha quindi preso in mano il telefono e avvertito il 113 che sono sopraggiunti anche con la scientifica per capire che cosa sia successo. I rapinatori avevano anche manomesso il sistema di sorveglianza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.