Per una rapina in banca i ladri noleggiano un'auto

Il singolare episodio si è verificato a Giovinazzo, in provincia di Bari. I malviventi avevano noleggiato una Clio, usata poi per la rapina

Per una rapina in banca i ladri noleggiano un'auto

Per rapinare una banca i malviventi usano mille tecniche. Di certo noleggiare un'auto è quantomeno strano. Ma è accaduto anche questo. A Giovinazzo, in provincia di Bari, un colpo in banca è andato male e i carabinieri hanno scoperto i contorni di una vicenda per certi versi tragicomica. Da poco erano passate le 10, quando da una Renault Clio, fermatasi davanti alla filiale del Monte dei Paschi di Siena, sono scesi due individui che, dopo essersi coperti il volto, sono entrati in banca e, minacciando clienti e impiegati, hanno arraffato un bottino di circa 16mila euro, raccolto in un sacchetto della spesa, per poi dileguarsi a bordo dell'auto parcheggiata poco più avanti.

Le indagini avviate dai carabinieri, sviluppatesi ascoltando vittime e testimoni e supportate dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza esterne della banca, nonché di quelle poste nel centro abitato, hanno permesso di ricostruire la dinamica della rapina e di rilevare il numero di targa dell'auto utilizzata dai banditi per la fuga.

Dalla targa è stato facilissimo risalire al possessore del veicolo: si è scoperto, infatti, che il mezzo era stato preso a noleggio, poche ore prima, da un'agenzia di Cerignola, da parte di un 21enne di quel posto.

Avrebbe dovuto riconsegnarla entro poche ore. I carabinieri hanno atteso il giovane davanti all'agenzia di autonoleggio e quando questi si è presentato per riconsegnare l'auto, l'hanno ammanettato. Proseguono le indagini per trovare il complice.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica