Due fermi e una denuncia per la violenta rapina in casa dell'ex generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale, all'Infernetto (Roma). Si tratta due uomini di origini serbe, di 26 e 17 anni, e di un 31enne italiano.
I tre ieri sera sono stati fermati in auto da una volante della Polizia, in viale Palmiro Togliatti. Colti da un eccessivo nervosismo, hanno incuriosito gli agenti che hanno deciso di procedere alla perquisizione della macchina.Nel corso del controllo, due di loro sono stati trovati in possesso di alcuni gioielli di cui non hanno saputo giustificare il possesso, Nel bagagliaio, la sorpresa. Proprio nell'alloggiamento della ruota di scorta è stata ritrovata una sacca con numerosi orologi di valore.
Condotti negli uffici della squadra mobile, sono stati identificati. E, immediate, sono scattate le perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali sono stati rinvenuti altri gioielli. Tutti erano stati rubati a casa dell'ex generale, che aveva raccontato di essere stato vittima di una violenza indescrivibile. Così i due maggiorenni sono stati sottoposti a fermo, in attesa di convalida.
E il minore è stato denunciato.Al momento sono tutti accusati di ricettazione. Nuovi accertamenti cercheranno di accertare l'esatta dinamica della rapina ed il loro eventuale coinvolgimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.