Ci avevano pensato. Glielo avevano proposto. Ma lui ha detto "no". A rivelarlo è lo stesso Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano e avvicinato dall'"attuale dirigenza Rai" alla guida del telegiornale di Ra1.
"Se mi hanno proposto di fare il direttore del Tg1? - rivela il giornalista a Un Giorno da Pecora - Si, anche quest'anno, me l'ha chiesto l'attuale dirigenza della Rai. Mi hanno chiesto se volevo fare il direttore di qualcosa o curare dei programmi, ma ho detto no. E la stessa cosa hanno fatto Peter Gomez e Stefano Feltri". Il motivo per cui ha rifiutato? "Ho sempre detto che la Rai dovrebbe diventare una fondazione come la Bbc - dice Travaglio - con dirigenti che durano 8 o 9 anni, ed esser sottratta all'alternanza maggioranza e opposizione governativa".
In realtà il direttore del Fatto avrebbe detto "no" prima "ancora che mi dicessero cosa volevano da me".
Quindi non è detto che nell'idea della Rai ci fosse proprio la direzione del telegiornale della prima rete. "Poi - insiste però Travaglio - ho capito che era anche quella una delle idee. Ma tanto non sono interessato, quindi...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.