Roma, conducente perde controllo del bus: è grave in ospedale

L’autobus rimasto coinvolto nell'incidente è della linea notturna 23. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo in via Tiburtina. I vigili del fuoco l'hanno estratto dalle lamiere

Roma, conducente perde controllo del bus: è grave in ospedale

Un autobus di linea è rimasto coinvolto in un brutto incidente. Da una prima ricostruzione della polizia municipale, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo in via Tiburtina ed è finito contro lo spartitraffico. L’uomo, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Feriti in modo lieve due passeggeri. Da accertare le cause dell’incidente.

L’autobus coinvolto nell'incidente è della linea notturna 23. Il tratto di via Tiburtina interessato è stato chiuso al traffico, in direzione centro, fino al termine delle operazioni.

Potrebbe essere stato un malore o un colpo di sonno a far perdere il controllo dell’autobus al conducente. Sono alcune delle ipotesi al vaglio degli agenti del gruppo IV della polizia municipale che si occupano dei rilievi. I vigili non escludono però alcuna ipotesi e per questo hanno richiesto che l’autista fosse sottoposto in ospedale ai test sull’assunzione di alcol e droga; ora si attendono gli esiti.

A quanto ricostruito finora, sulla base delle prime testimonianze raccolte, sembra che il conducente del mezzo pubblico sia sbandato ed abbia cercato invano di riprendere il controllo del bus. Secondo quanto si è appreso, è rimasto incastrato con una gamba tra le lamiere e avrebbe rischiato un’amputazione dell’arto. L’uomo, ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I, non sarebbe in pericolo di vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica