Un pullman si è reso protagonista di un incidente sull'A1 mentre si dirigeva verso sud, all’altezza del comune di Zagarolo vicino Roma. Il mezzo trasportava dei bambini in gita: stando a quanto appreso dalle prime indiscrezioni, non vi sarebbe alcun caso di grave pericolo di vita.
L'incidente
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale. Secondo alcune informazioni, a bordo del pullman vi era una scolaresca francese di circa 10 anni diretta in gita a Napoli. I feriti totali sarebbero dunque 6: tra questi 5 bambini (di cui 4 trasportati al Bambino Gesù mentre un altro al policlinico Gemelli) e un adulto (che si troverebbe ora al policlinico Umberto I). Tutti sono stati trasportati in ospedale dal 118 in codice rosso per dinamica, riportando diverse contusioni e qualche frattura.
Secondo quanto riferito da un reporter di Fanpage, il bus avrebbe frenato bruscamente: il camion retrostante avrebbe dunque cercato di evitare l'impatto provando a spostarsi sull'altra corsia. Il tamponamento non è stato scongiurato, anzi: anche una terza vettura è rimasta coinvolta. Il pullman si sarebbe infine ribaltato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.