Roma, processo di beatificazione per Chiara Petrillo

La donna è morta il 13 giugno del 2012 a causa di una malattia che lei stessa decise di non curare per evitare complicanze al figlio che portava in grembo

Roma, processo di beatificazione per Chiara Petrillo

Chiara Corbella Petrillo, che oggi avrebbe avuto 33 anni, potrebbe essere fatta santa. La donna è morta il 13 giugno del 2012 a causa di una malattia che lei stessa decise di non curare per evitare complicanze al figlio che portava in grembo.

Le gravidanze sfortunate

Per Chiara le gravidanze non sono state affatto facili. La prima bimba era senza encefalo. Nonostante questo la donna decise di portare a termine la gravidanza, facendo così nascere sua figlia, che dopo soli 30 minuti morì.
Con l'arrivo della seconda gravidanza per la donna si prospetta un'altra difficoltà: il figlio questa volta è senza gambe. Chiara decise comunque di andare fino in fondo, ma il figlio poco dopo la nascita morì.
Con la terza gravidanza tutto sembra andare per il meglio, ma questa volta è Chiara ad ammalarsi.

La donna però decide di non sottoporsi alle cure fino alla nascita del figlio. Una volta nato, Chiara inizia a curarsi ma per lei è troppo tardi. Come riporta Il Messaggero, ora la comunità di Chiara ha chiesto di aprire un processo di beatificazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica