Roma, tensione alta per il derby. Molotov contro la polizia

Dalle spranghe alle molotov ai coltelli. È quanto ha trovato la polizia in alcuni cespugli vicino allo stadio Olimpico

Roma, tensione alta per il derby. Molotov contro la polizia

Nel giorno del derby tra Lazio e Roma tensione alta tra le due tifoserie. Soprattutto tra le frange più estreme, quelle sempre pronte a menare le mani. Oggi, del resto, è un giorno particolare per i supporters della Lazio: è il quinto anniversario della morte di Gabriele Sandri, il tifoso biancoazzurro ucciso l’11 novembre 2007 in autostrada, vicino ad Arezzo, da un colpo di pistola esploso da un agente della Polstrada.

Davanti allo stadio Olimpico la polizia ha fatto alcune cariche di alleggerimento. Vicino a via Antonino da San Giuliano un gruppo di ultras della Lazio ha tentato di raggiungere i supporter romanisti verso Ponte Duce D’Aosta, ma ha trovato uno sbarramento dele forze dell’ordine, contro il quale c’è stato un fitto lancio di oggetti, tra cui una molotov che si è incendiata una volta caduta in terra.

Due tifosi giallorossi sono stati aggrediti vicino allo stadio. Uno è stato colpito da un pugno, mentre l’altro è stato ferito con un coltello ad un gluteo. Entrambi sono stati soccorsi e non sono in gravi condizioni.

Massima allerta da parte delle forze dell'ordine. Controlli nelle stazioni di Roma, bonifiche, agenti della Digos in borghese e un migliaio di uomini per garantire la sicurezza. Lo scopo degli agenti è anche quello di evitare la possibilità di infiltrazioni dei supporter della squadra greca del Panathinaikos, gemellati con gli ultras giallorossi, che giovedì scorso erano arrivati a Roma per la partita della propria squadra contro la Lazio. Ad essere sorvegliati sono i principali nodi di scambio all’Anagnina, Ostiense e Flaminio mentre sono previsti nel dopo partita percorsi specifici per i pullman delle tifoserie. Intorno allo stadio è previsto un anello di sicurezza con presidi delle forze dell’ordine già a Ponte Duca D’Aosta.

Dalle spranghe alle molotov ai coltelli.

È quanto ha trovato la polizia in alcuni cespugli a largo De Bosis, vicino allo stadio Olimpico. Durante i controlli, le forze dell’ordine hanno scoperto e sequestrato 12 manici di picconi, 5 spranghe di metallo, 3 molotov, due coltelli, due cacciaviti e diversi fumogeni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica