Ha prima iniziato a molestare pesantemente chiunque gli capitasse a tiro, poi si è scagliato contro un ragazzo che gli si era contrapposto tentando di allontanarlo, per questo motivo è finito in manette un romeno di 25 anni.
L'aggressione è stata interrotta dall'arrivo di una pattuglia di carabinieri del comando provinciale di Agrigento, impegnata in un'operazione di controllo del territorio.
I militari sono riusciti ad evitare che la situazione potesse degenerare, bloccando lo straniero ed impedendogli di infierire ulteriormente sul suo rivale. L'intervento degli uomini dell'Arma non è stato particolarmente gradito al 25enne, che si è inizialmente rivoltato contro di essi.
In attesa di chiarire al meglio la situazione che ha dato inizio al diverbio, il romeno è stato arrestato proprio con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il sostituto procuratore di turno ha determinato per lui la detenzione dietro le sbarre della casa circondariale "Di Lorenzo" di Agrigento, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il ferito, un
uomo di Castrofilippo, è invece finito al pronto soccorso dell'ospedale di Canicattì. A causa delle lesioni riportate nell'aggressione, il personale medico ha determinato per lui una prognosi di 15 giorni.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.