E’ stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un uomo di 48 anni di Malnate, già noto alle forze dell’ordine, accusato di ricettazione. L’indagine si è avviata in seguito a una denuncia per furto in una abitazione di Carnago. I ladri, dopo aver forzato una porta secondaria, si erano introdotti in casa e avevano sottratto alcuni oggetti tra cui un computer.
Ma in seguito l’uomo – attualmente indagato - ha commesso un passo falso, nella giornata di ieri cercando di accreditarsi come colui che aveva recuperato il maltolto ha tentato di contattare la vittima sul luogo di lavoro e gli ha proposto la restituzione in cambio di una somma in denaro. L’atto è stato rilevato e l’uomo è stato identificato dai Carabinieri della Compagnia di Saronno, Stazione di Carnago.
Agli investigatori ha raccontato una versione inverosimile dei fatti. Dopo averlo sottoposto a perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno ritrovato il computer e l’altra refurtiva, oggetti di uso quotidiano, all’interno del garage. Tutto è stato restituito al legittimo proprietario.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.