Ryanair contro Google. La più famosa compagnia di voli low cost ha infatti citato in giudizio la società di Mountain View e eDreams, motore di ricerca di hotel e voli, perché consentirebbe a quest'ultimo di utilizzare sottodomini ingannevoli per catturare l'attenzione dei consumatori.
Secondo la compagnia irlandese eDreams usa il sottodominio "www.Ryanair.eDreams.com" che sotto il titolo "Ryanair Voli Economici" ha un sito internet praticamente identico a quello Ryanair in cui riporta - tra l'altro - tariffe non conformi a quelle offerte dall'azienda irlandese, visto che eDreams si fa pagare una sorta di commissione per la prenotazione. "Ryanair non ha problemi con Google che vende spazi pubblicitari, ma l'ha ripetutamente invitata a far rispettare i criteri di trasparenza circa la pubblicità online, dopo numerose denunce da parte di clienti Ryanair che sono stati ingannati, comprando su eDreams ma credendo di prenotare su Ryanair.
com", spiega la società irlandese. "Dopo che Google si è rifiutata di mettere fine a questa pubblicità ingannevole, Ryanair non ha potuto far altro che adire alle vie legali contro eDreams e Google nell'Alta Corte Irlandese"..- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.