Le uniche notizie certe sullo stato di salute di Michael Schumacher le ha sempre date lei: Sabine Kehm, la fedelissima manager del pilota tedesco. La Kehm parla poco e di fatto per circa un anno è rimasta in silenzio. Adesso però torna a parlare di Schumi in occasione del Nürburgring Award dell’Adac Zurich 24 Ore. “Sapete bene che non posso parlare delle sue condizioni fisiche”, ha dichiarato Kehm rivolgendosi ai giornalisti, “dovete rispettare la volontà dei suoi familiari che vogliono mantenere riservate le informazioni sul suo stato di salute”. “Bisogna agire così, del resto, per tutelarlo – ha aggiunto – . Vogliamo continuare a portare avanti i suoi impegni comunque. Sono certa che se Michael avesse potuto sarebbe stato qui oggi e si sarebbe divertito molto”.
“Sia io che la sua famiglia – ha concluso Kehm – siamo certi che il suo mito non scomparirà. Al momento però dobbiamo mantenere il riserbo. La situazione è così complicata, d’altronde, che non è opportuno rilasciare dichiarazioni. Credo che tutti possiate capire quanto sia delicata la situazione”.
Insomma, dalle poche parole che la kehm ha pronunciato sembra che lo stato di salute di Schumacher non abbia avuto miglioramenti. Non resta che augurarsi che l'ex ferrarista possa recuperare, seppur lentamente, le sue funzioni vitali. Forza Schumi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.