Questa mattina c'è stato il question time alla Camera con il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ma prima di rispondere alle domande, il vice premier leghista ha fatto ironia sui banchi vuoti dell'opposizione. "Curioso question time, sono presenti in Aula più parlamentari di maggioranza che dell'opposizione", fa notare Salvini. Ma subito la sua ironia viene ripresa dalla vice presidente della Camera Mara Carfagna: "Ministro, mi scusi. Ma sono costretta a ricordarle che ci sono le commissioni in corso che sono convocate in contemporanea con la seduta dell'Aula. Quindi la invito a evitare di fare polemiche. Può guardare anche di fronte a lei ministro. Senza alimentare polemiche, anche i banchi della maggioranza di fronte a lei sono vuoti. Ci sono delle commissioni in corso. La prego di non fare polemiche. E la prego di rispondere nel merito".
Ma subito dopo il rimprovero, con i parlamentari del Pd sulle barricate, Salvini aggiunge: "Io la prego di lasciarmi parlare". E il botta e risposta prosegue e la Carfagna aggiunge: "Lei è libero di parlare, ma non di attaccare il Parlamento. Le sembrerà strano ma le regole vangono anche per lei".
"Non era mia intenzione turbare il sonno della nutrita pattuglia del Pd presente in aula", replica Salvini che a questo punto si mette a rispondere alle domande. Con i parlamentari Romano e Fiano di sottofondo agguerritissimi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.