San Severo, ladri di gru ed escavatori in trasferta: arrestati in due

A finire in manette, nel Foggiano, un uomo di 54 anni e uno di 43 che avevano rubato a Rimini alcuni mezzi da lavoro. I due sono stati colti in flagranza mentre nascondevano la refurtiva in un casolare abbandonato

San Severo, ladri di gru ed escavatori in trasferta: arrestati in due

Sono stati arrestati in flagranza di reato per ricettazione in concorso due uomini a San Severo, un Comune in provincia di Foggia, per aver rubato alcuni mezzi da lavoro a Rimini, in Emilia Romagna. Si tratta di Antonio Melchionda di 54 anni e Roberto Marino di 43. La refurtiva consiste in un autocarro Iveco cassonato, dotato di una gru oleodinamica, di un mini escavatore, di un cala bare, di una lettiga e di alcune rampe di alluminio. I ladri sono stati pizzicati mentre cercavano di nascondere i mezzi rubati in un casolare abbandonato.

I carabinieri di San Severo e del SAT (lo squadrone eliportato carabinieri cacciatori, ndr) dell’11° reggimento di Puglia, impegnati in un servizio di perlustrazione delle campagne, hanno trovato i due uomini, entrambi nulla facenti, che portavano i mezzi all'interno di un capannone in località Fucicchia a Poggio Imperiale, sempre nel Foggiano.

mezzo rubato e nascosto in un casolare a San Severo


Il furto era già stato denunciato presso la stazione dei carabinieri di Rimini da un imprenditore edile del posto.
I due ladri, come disposto dalla procura della Repubblica di Foggia, dopo il giudizio per direttissima, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre la refurtiva è stata subito rimessa a disposizione del legittimo proprietario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica