"Castratevi e vi avvicinerete a Dio". E circa 400 uomini ci hanno creduto, mettendo in pratica il consiglio di un leader spirituale indiano, ora sotto indagine per aver manipolato centinaia di persone dal 2000 ad oggi, incoraggiandole a mutilarsi i genitali.
Il santone che è riuscito a convincere il suo pubblico maschile a fare a meno dei testicoli - ostacolo verso il Signore - è Gurmeet Ram Rahim Singh, telepredicatore e cantante, volto mediatico notissimo in India.
È India Today a raccontare la follia promossa dello stregone, ora braccato dal Central Bureau of Investigation con l'accusa di castrazione di massa, peraltro sostenuta da prove e testimonianze di ex seguaci disperati.
A incastrare il santone è stato proprio un vecchio discepolo, Hans Raj Chauha, sottopostosi alla castrazione sette anni fa. La vittima racconta come gli fu garantita la certezza di incontrare Dio a patto che si fosse privato dei propri testicoli. Insieme a molti altri ci ha creduto scioccamente, privandosi delle gonadi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.