Da Sciascia a Napoleone: in vendita le abitazioni della storia italiana

Le case che hanno fatto la storia del Belpaese sono disponibili per qualunque cittadino. Tra le altre anche quella di Renato Gattuso e di Galeazzo Ciano

Da Sciascia a Napoleone: in vendita le abitazioni della storia italiana

Le case che raccontano momenti e personaggi importanti che hanno fatto la storia d'Italia, e non solo, sono in vendita. Sono decine le abitazioni storiche messe in vendita su Casa.it, portale leader in Italia. Da Roma a Milano, da Positano a Lecco passando da Alessandria e Lucca, la storia del nostro Paese è a disposizione di qualunque cittadino che ha a disposizione da poche decine di migliaia di euro fino a diversi milioni.

Se si è un appassionato di letteratura ad Asti è possibile acquistare la casa in cui Silvio Pellico scrisse "Le mie prigioni" o l'abitazione ricavata dal convento umbro in cui Jacopone da Todi trascorse gli ultimi anni prima di morire e ancora la casa siciliana del filosofo Pasqualino Fortunato in cui soggiornava Leonardo Sciascia. Poi è possibile prendere la casa del filosofo Norberto Bobbio in provincia di Alessandria o la casa romana che ospitava lo studio di Gattuso. Per gli appassionati di storia è possibile acquistare la casa delle vacanze di Galeazzo Ciano e Edda Mussolini, oltre a quella toscana abitata da Napoleone e Paolina Bonaparte. Per gli appassionati d'arte è invece disponibile la casa in provincia di Lecco in cui visse Leonardo da Vinci.

style="line-height: 1.538em;">Ma tra le abitazioni a disposizione, qual è la più cara? È quella del poeta Cesare Giulio Viola che, a Positano, ha ospitato per la prima volta il celebre regista Vittorio De Sica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica