In Toscana per 250mila coppie il rapporto dura solo due minuti

Una donna su due vorrebbe il proprio partner meno frettoloso

Una donna su due non è soddisfatta del proprio partner sessuale, una coppia su quattro non raggiunge il piacere. I risultati di un'indagine condotta in cinque regioni italiane, tra Toscana, Liguria, Piemonte, Lazio, Puglia e Sicilia incorona i toscani del triste primato di più frettolosi sul materasso.

I 96 rapporti sessuali all'anno non bastano. Le donne sentite nel corso dell'indagine disegnano un quadro in cui un rapporto non dura oltre due minuti (lo dicono 250mila persone). Una situazione in cui il 16% delle intervistate finisce per tradire il compagno o rompere la relazione.

I risultati della ricerca sono stati presentati nei giorni scorsi a Camogli, durante il primo congresso nazionale dell'Associazione andrologi italiani e aiutano a capire come le coppie del nostro Paese affrontino il problema dell'eiaculazione precoce.

Nicola Mondiano, responsabile del Servizio di Andrologia dell'ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, spiega che "l

538em;">’eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner". Una problematica che porta lei a un atteggiamento aggressivo o rabbioso e nel contempo rende insicuro lui.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica