Sicilia, consiglio comunale aumenta il gettone di presenza del 417%

A Priolo, in provincia di Siracusa, i consiglieri hanno approvato il lauto incremento in busta paga

Sicilia, consiglio comunale aumenta il gettone di presenza del 417%

Giusto qualche giorno fa l’allarme della Corte dei Conti: in Sicilia i costi della politica sono i più alti d’Europa. Tra frodi, corruzione e sprechi, la casta siciliana soffre di un pesante deficit di credibilità, oggi aggravato ulteriormente dalla trovata dei consiglieri di Priolo Gargallo, comune di 12mila abitanti in provincia di Siracusa.

Qui il consiglio comunale ha pensato bene di aumentare il gettone di presenza e di rimpinguarlo sensibilmente, perché se una cosa va fatta, è giusto che si faccia come si deve. Risultato: gettone di presenza moltiplicato del 417%, per un costo complessivo di 650mila euro.

Come se le spese sopra le righe (e fuori budget) dell’Assemblea regionale siciliana e del consiglio provinciale di Catania, i rimborsi, le indennità e i vitalizi vari – per altro sotto inchiesta della magistratura – non bastassero. Ecco un nuovo eccesso, un nuovo abuso, che si inserisce nel tristemente ricco albo di sprechi e ruberie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica