Ancora violenza tra le mura di casa. Questa volta è successo a Siena, dove un uomo di origine romena ha minacciato e picchiato la moglie per mesi, impedendole di lavorare. La famiglia straniera viveva da tempo nel centro del monte Amiata.
Oltre a maltrattare la donna, il marito - che lavora come operaio in un'azienda in zona - le ha impedito di lavorare e non le ha fornito alcun mezzo di sussistenza. Un privazione che naturalmente ha avuto gravi conseguenze anche su i loro figli. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, la vittima - oltre alle minacce costanti - è stata nel tempo sottoposta a numerose umiliazioni, quale ad esempio quella di allacciare e slacciare le scarpe al marito al rientro a casa o impedire alle figlie di avere qualunque rapporto con le amiche.
Ora la 42enne è stata immediatamente trasferita insieme ai suoi
figli in una località protetta in attesa di essere spostata presso una casa famiglia, ancora da individuare. L'uomo è stato invece denunciato per atti persecutori dopo la presentazione di una querela da parte della moglie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.