Attacco kamikaze verificatosi nella Siria sud-orientale, che ha visto protagonista un'intera famiglia di miliziani dell'Isis. A riferirlo è l'Ondus, l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria.
Il primo bilancio del raid di morte è di sei miliziani curdo-siriani morti. L'esplosione è avvenuta nella pianura di Baghuz, uno degli ultimi baluardi dello Stato islamico: qui da oltre un mese vi è la resistenza all'offensiva curdo-americana da parte di quel che rimane dell'Isis (mandante dell'azione).
Stando alle prime ricostruzioni, l'attentato suicida sarebbe stato condotto da un uomo, una donna e due minori, descritti rispettivamente come il padre, la madre e i figli di una medesima famiglia.
A rimetterci sarebbero stati sei miliziani delle forze curdo-siriane, si legge su Cronachedi. Si tratta dunque dell'ennesimo attacco condotto dall'Isis, i cui mandanti questa volta sono stati soggetti di fascia d'età diverse: sono attesi aggiornamenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.