Scoperto a smontare un’auto rubata nel cortile di casa, finisce nei guai un 35enne a Ottaviano, in provincia di Napoli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per ricettazione e riciclaggio.
L’operazione porta la firma dei carabinieri che nelle scorse ore hanno scoperto una vera e propria “officina” nell’area adiacente a un’abitazione di San Gennarello, località che si trova nel centro napoletano. I militari hanno pizzicato il 35enne proprio mentre era intento a fare a pezzi una Lancia Ypsilon. Dai controlli nei database delle forze dell’ordine è emerso che quella vettura lì proprio non ci poteva stare. L’utilitaria, infatti, risultava rubata a Roma, nell’aprile scorso, nella zona di Ponte Galeria.
Ma non è tutto, perché i carabinieri hanno ritrovato in quel cortile anche un’altra autovettura, una Fiat Panda che dopo gli accertamenti dei militari è risultata rubata a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, ancora una volta ad aprile. Inoltre è stato scoperto uno scooter che era stato sottratto al suo proprietario, a Caserta, addirittura nel lontano maggio del 2001.
Nel cortile dell’uomo, infine, i carabinieri hanno rinventuo anche decine di pezzi di carrozzeria e di componenti meccaniche la
cui provenienza è stata definita dubbia dagli stessi inquirenti. Tutto è stato posto sotto sequestro. Per il 35enne sono scattate le manette, con le accuse di riciclaggio e ricettazione, e quindi gli arresti domiciliari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.