SPAGNA. È stata ritrovata morta in una stazione di servizio ad Asparrena, nei Paesi Baschi, la vicepresidente del Partito Socialdemocratico tedesco (SPD) in Baviera Sophie Loesche, di 28 anni.
Ormai otto giorni fa era stata denunciata la sua scomparsa dai familiari; immediate le ricerche da parte della Polizia tedesca, che aveva emanato un mandato di ricerca internazionale per ritrovarla al più presto. Di oggi, purtroppo, la notizia del rinvenimento del cadavere, sul quale sarebbero stati evidenti, fin da subito, dei segni di violenza.
La Guardia Civil spagnola avrebbe arrestato il maggior indiziato del delitto, sul quale pendeva un mandato di arresto europeo (MAE), riuscendo ad intercettarlo nella città di Jaen, nella regione dell’Andalusia: si tratterebbe di un camionista marocchino di 41 anni, ritenuto responsabile dello stupro e dell’uccisione della ventottenne, che si stava dirigendo col proprio camion verso l’Africa.
Arrivano le condoglianze espresse dalla Segretaria Generale del partito socialista basco Idoia Mendia, la quale spiega che questo
avvenimento: “Mette in evidenza, una volta ancora, la condizione di minaccia in cui versano milioni di donne in tutto il mondo per il semplice fatto di essere donne”. Cordoglio espresso anche dal presidente spagnolo Pedro Sanchez.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.