Sparatoria tra due uomini a Firenze: entrambi ricoverati, uno in gravi condizioni

Sarebbe grave uno dei due uomini italiani che si sono affrontati nel pomeriggio all'interno di un condominio a Firenze. Hanno sparato alcuni colpi di pistola uno contro l'altro

Sparatoria tra due uomini a Firenze: entrambi ricoverati, uno in gravi condizioni

Due uomini, di nazionalità italiana, si sono sparati nel primo pomeriggio di oggi in un palazzo sito in via Baracca, nel quartiere di Novoli, nella periferia nord del capoluogo toscano. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale Careggi, ma uno di loro si troverebbe in gravi condizioni e tuttora in prognosi riservata. Questo è quanto si è potuto apprendere fino a questo momento dai carabinieri che sono intervenuti sul posto della sparatoria, dove si è recato anche il pm di turno della Procura della Repubblica di Firenze, Vito Bertoni. I militari del reparto operativo hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire cosa sia successo nel condominio e i motivi che hanno portato alla violenta conclusione.

Gli spari a seguito di una lite

In questo momento i militari e il pubblico ministero stanno effettuando un sopralluogo. Secondo quanto emerso i due italiani, in seguito a una lite scoppiata tra loro per motivi ancora da accertare, si sarebbero affrontati all’interno delle scale condominiali sparando uno verso l’altro alcuni colpi di pistola. Le indagini sono seguite dai carabinieri del reparto operativo. Secondo alcuni testimoni residenti nel condonio in cui è avvenuta la sparatoria, i colpi, quattro o anche cinque, potrebbero essere stati esplosi nel primo pomeriggio, verso le 14. Altri condomini hanno invece asserito di non essersi accorti di nulla o anche di non aver prestato particolare attenzione al rumore sentito.

Uno dei due uomini si era trasferito da poco

Le due persone rimaste ferite sarebbero entrambe già note alle forze dell'ordine. In particolare, il più anziano dei due, di 72 anni, si trovava agli arresti domiciliari, mentre l'altro, 52enne, non risulta fosse residente nel palazzo dove è avvenuta la sparatoria. Sembra che uno dei due uomini rimasto coinvolto nella tragica lite si sia trasferito da poco con la sua famiglia nel grande palazzo popolare, formato da una cinquantina di appartamenti, e occupi un'abitazione al secondo piano del condominio in questione. Come riportato da FirenzeToday, un inquilino avrebbe infatti spiegato:"No, non li conoscevo, uno si era trasferito da poco. Non ci fanno entrare dov'è avvenuta la sparatoria". Come riportato da Repubblica, una donna residente nel caseggiato ha raccontato: "Stavo riposando, ho sentito dei rumori che mi hanno svegliato e che potevano essere degli spari".

Chi lavora in una profumeria oggi aperta, che si trova poco distante dal luogo della sparatoria, non avrebbe invece sentito nulla. Per ora nessuno può entrare nel palazzo e qualche condomino si lamenta: "Ho finito di lavorare adesso, non mi fanno rientrare in casa, cosa è successo?"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica