Confronto, via social network, tra il capitano della Roma, Francesco Totti, e il sindaco della Capitale, Virginia Raggi. L'argomento? Il nuovo stadio della Roma.
Il primo a lanciare il sasso è stato in verità l'allenatore della squadra, Luciano Spalletti, che in un'intervista a Sky non ha aspettato le domande del giornalista ma ha deciso autonomamente di cosa parlare: "Ce l'ho io l'argomento oggi. A Roma, va fatto lo stadio. Famo sto stadio e non solo a Roma. Vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia. È l'argomento di oggi". A questo punto Spalletti abbandona la postazione lasciando perplesso il giornalista.
Dopo la dichiarazione di Spalletti sul web si è immediatamente diffuso l'hashtag #FamoStoStadio utilizzato da diversi utenti per chiedere al sindaco di realizzare l'opera. Appena pochi giorni fa infatti il comune di Roma ha inviato una nota alla Regione Lazio per esprimere il suo parere sfavorevole.
Il tweet di Francesco Totti
Tra quelli che in queste ore si stanno schierando a favore della nuova struttura c'è anche Francesco Totti.
Dal suo profilo Twitter, il capitano ha scritto: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #FamoStoStadio".
Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #FamoStoStadio https://t.co/4lHa3lA2xs
— Francesco Totti (@Totti) 5 febbraio 2017
La risposta di Virginia Raggi
A distanza di poche ore arriva la risposta di Virginia Raggi: "Caro Francesco Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne".
Caro Francesco @Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 6 febbraio 2017
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.