Una sfilza di errori che non permetterebbero di passare l'esame di quinta elementare. Lo staff l'ex premier e segretario del Pd Matteo Renzi ne ha messi in fila tre da matita blu, come si diceva a scuola. Postando sui social network l'intervento dell'ex presidente del Consiglio ieri sera a Matrix su Canale 5 a proposito dei vaccini e di altri argomenti di attualità, lo staff ha corredato le parole di Renzi con delle scritte in sovraimpressione.
Ma gli utenti più accorti non si sono fatti sfuggire tre orrori grammaticali davvero imperdonabili: "qual'è" scritto con l'apostrofo; perchè con l'accento sbagliato e addirittura "scenziato" con una sola i. Le tre espressioni, infatti andrebbero scritte correttamente "qual è", "perché" e "scienziato".
Una bella gaffe, già chiosano i maligni sul
web, proprio per chi ha iniziato il proprio mandato di governo all'insegna del motto "ripartiamo dalla scuola". Chissà se Renzi sarà coerente e vorrà "rimandare a settembre" l'autore di quel testo vergato così in fretta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.