È stato adottato dal suo salvatore il cucciolo lasciato nel bagagliaio

È stato adottato dall’uomo che lo ha salvato il cucciolo di due mesi lasciato nel bagagliaio di un’auto a San Felice Circeo, in provincia di Latina, mentre i proprietari erano in spiaggia

È stato adottato dal suo salvatore il cucciolo lasciato nel bagagliaio

Ha resistito alla fase critica ed è salvo il cucciolo lasciato ieri nel bagagliaio di un’auto mentre i proprietari erano in spiaggia a San Felice Circeo, in provincia di Latina. Visto il suo recupero inaspettato, come era stato anticipato dall’associazione onlus Chance for Dogs, è stato dato in adozione. Sarò adottato dal signore che l’ha sentito lamentarsi all’interno del bagagliaio e che l’ha salvato. Una storia a lieto fine quella raccontata dall’associazione onlus Chance for Dogs. Ma non per i primi proprietari del cagnolino, verso i quali è stata sporta regolare denuncia presso i carabinieri di San Felice Circeo, chiamati sul posto al momento della scoperta del cane nel bagagliaio.

Tutto è cominciato nella giornata di ieri, una domenica come tante a San Felice Circeo: sole, mare e allegria. Intorno alle 14.15 un signore è entrato nel parcheggio di uno dei tanti stabilimenti balneari. Sentendo un lamento, dapprima ha pensato che si trattasse di un gatto. Poi, riuscendo a capire che i lamenti provenivano dal bagagliaio di una delle auto parcheggiate, l’uomo ha immediatamente allertato il personale del lido. Senza pensarci due volte è stato rotto un vetro dell'auto e poi aperto il bagagliaio: in condizioni disperate è stato trovato un cucciolo di due mesi di razza di simile a un maremmano.

Il cagnolino era riuscito a sopravvivere non si sa per quanto tempo all’interno del bagagliaio, a una temperatura che probabilmente si aggirava intorno ai 50 gradi. La sua “famiglia”, intanto, era in spiaggia a pochi metri di distanza. Per fortuna al momento del ritrovamento era presente anche una veterinaria del posto, che ha rianimato il cucciolo e lo ha portato d’urgenza in clinica.

La prognosi stimata era di una settimana, con la speranza che il cucciolo riuscisse a salvarsi. Ma la sua voglia di vivere hanno avuto la meglio e il cagnolino ha superato la fase critica. Il piccolo non ha ancora un nome ma ci sarà tempo per sceglierlo ora che ha qualcuno che lo amerà per la vita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica