Stipendi Rai, Gabanelli: "Ecco quanto guadagno"

La Gabanelli ha rivelato il proprio compenso, mentre la Annunziata ha preferito evitare

Stipendi Rai, Gabanelli: "Ecco quanto guadagno"

Dopo Tiberio Timperi, Massimo Giletti, Osvaldo Bevilacqua e Dario Vergassola, Milena Gabanelli è un'altra delle poche a rivelare il proprio compenso da collaboratrice Rai. Secondo quanto scrive Il Tempo - che sul tema sta portando avanti una battaglia sulla totale trasparenza di viale Mazzini - la conduttrice di Report ha dichiarato: "Il mio compenso dipende dal numero di puntate, quindi varia. Mediamente 200mila euro lordi l'anno. Contratto di lavoro autonomo che scade ogni anno a fine produzione. Il grosso di Report è autoprodotto, con il giornalista che gira e monta. Io sono una freelance. L'edizione finale e la parte i studio si fa negli studi di via Teulada, dove c'è anche una piccola redazione".

Lucia Annunziata invece ha preferito glissare. "Mi chiedete se sono disponibile a rendere pubblico il mio compenso? Io sono a favore di tutto ciò che riguarda e interessa la trasparenza. Dopodiché dovete chiedere alla Rai, e non ai singoli dipendenti, la pubblicazione di tutti gli stipendi. Come avrete ben capito c'è una regola interna che rimanda in seno ai vertici ogni tipo di decisione che riguarda la gestione del personale. Io personalmente, ribadisco, sono d'accordo. Noi non siamo dei guerriglieri che stanno là dentro.

Invece di prendersela con gli interni, mi concentrerei piuttosto sull'aumento, negli ultimi anni a dismisura, della pratica, sempre più diffusa, dell'esternalizzazione. Oltre il 60% dei servizi viene dato in appalto. E parlo di tutto: dalla produzione al montaggio dei programmi".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica