Teme pignoramento della casa, 90enne spara e uccide tecnico

Follia nell'astigiano dove un anziano ha sparato e ha ucciso il geometra arrivato per una perizia preliminare per un pignoramento

Teme pignoramento della casa, 90enne spara e uccide tecnico

Follia a Portacomaro (Asti) dove il 90enne Dario Cellino, ex titolare di un mobilificio, ha sparato e ucciso un geometra 44enne, Marco Carlo Massano, che era andato a fare una perizia preliminare relativa a una procedura di pignoramento per conto del tribunale.

Alla vista del perito nella sua proprietà, l'anziano ha tirato fuori la pistola e gli ha sparato al petto. Poi si è barricato in casa, minacciando chiunque provasse ad avvicinarsi. Secondo La Stampa, avrebbe persino sparato alcuni colpi in direzione dei volontari della Croce verde arrivati per soccorere il tecnico accasciato sull'asfalto.

Poi si è arreso, si è seduto e ha atteso l'arrivo dei carabinieri, a cui ha consegnato l'arma.

Il geometra è stato trasportato in gravissime condizioni all'ospedale, ma è morto poco dopo nonostante fosse stato operato d'urgenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica