Tentano fuga dalle elementari: "Volevamo andare in birreria"

Due bambine hanno provato a fuggire da scuola per raggiungere la birreria del paese. A fermare la loro corsa verso la "libertà", due maestre e i bidelli

Tentano fuga dalle elementari: "Volevamo andare in birreria"

La corsa nel cortile e poi il tentativo di scavalcare il cancello. Non due ladre, bensì due bambine che frequentano la scuola primaria Alessandro Manzoni, in via IV novembre ad Abano Terme, in provincia di Padova.

Il tentativo di fuga

Era da poco suonato l'intervallo quando le due ragazzine, senza dare nell'occhio, hanno raggiunto la zona anteriore dell'ampio cortile dell'edificio che ospita la scuola elementare. Una volta giunte vicino all'ingresso e trovandolo chiuso hanno iniziato l'arrampicata verso la libertà. Due maestre e i bidelli però le hanno visto e subito fermate.

Le

bambine una volta bloccate hanno ammesso che volevano uscire da scuola per raggiungere il ristorante-birreria La Scuderia. Momenti di apprensione conclusi con una risata e un sospiro di sollievo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica