La piccola stava passeggiando in Corso Umbria (Torino) con la zia, la sorella gemella e il fratellino più piccolo, quando è accaduto l'inaspettato: Samuel O., un cittadino nigeriano senza fissa dimora e in evidente stato di alterazione psicofisica, ha preso un grosso bastone e ha aggredito i piccoli. In particolare, la bimba - di appena 8 anni - è stata colpita con forza alla schiena. Il fatto è avvenuto praticamente all'altezza della caserma dei carabinieri, che hanno fermato e arrestato l'uomo per lesioni aggravate.
La bambina è stata portata subito all'ospedale Maria Vittoria per essere curata: ha riportato contusioni in diverse parti del corpo, tra cui la schiena, la mano destra, l’avambraccio sinistro e la gamba destra.
La sorella, il fratellino e la zia sono rimasti illesi. Il bambino più piccolo, in particolare, ha scritto una commovente lettera ai carabinieri per ringraziarli del loro operato: "Cari carabinieri - recita la lettera - vi ringrazio per aver salvato mia sorella".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.