La polizia stradale di Torino ha reso possibile l’arresto di un 35enne di nazionalità marocchina, che è stato incriminato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Lo straniero, personaggio già noto alle forze dell’ordine a causa di una lunga lista di precedenti alle spalle, è stato bloccato in auto per un controllo verso le 3 della notte tra sabato e domenica scorsi. Al volante di una Renault Megane nera, il magrebino aveva già varcato la barriera della tangenziale di Bruere e si stava dirigendo verso la frontiera francese attraverso la A32 Torino-Bardonecchia.
Gli agenti si sono immediatamente resi conto del fatto che a bordo del veicolo si trovavano numerosi passeggeri, pertanto hanno subito dato avvio ad una perquisizione dello stesso. Oltre al conducente marocchino, nell’abitacolo si trovavano altre 5 persone, una seduta sul sedile del passeggero e ben 4 su quello posteriore. Ma le sorprese per i poliziotti non erano ancora finite, dato che altri due uomini sono stati trovati rannicchiati all’interno del vano portabagagli della Megane.
Dei sette clandestini totali 5 provenivano dal Pakistan, mentre gli ultimi 2 erano di nazionalità indiana.
Il passeur marocchino, finito in manette, si trova ora in attesa di giudizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.