A vederla girare, tra le dune mosse del Salento, tra il rosso della terra e il verde di arbusti che le avranno ricordato la Savana, sembrava uscita dritta dritta da un romanzo di Kipling o dal cortometraggio di animazione giapponese “Il circo sotto la pioggia”.
Non parliamo però di un tigrotto, come nel film nipponico, ma di una giraffa. E di pioggia nemmeno una goccia perché lo stupendo esemplare fuggito dal circo nei pressi di Torre dell'Orso, in provincia di Lecce, circolava indisturbato in una splendida e calda giornata di sole nel tacco d'Italia.
Passeggiando nella suggestiva cornice della macchia mediterranea, la giraffa ha goduto di qualche ora di libertà. Il tempo di sorprendere i turisti, ai quali è apparsa con stupefatta meraviglia. Il giovane esemplare è stato così immortalato e la sua immagine lanciata a velocità fulminea sui social network.
Il padrone del
circo l'ha rintracciata e riportata sotto il tendone poco dopo che si erano consumati i quindici minuti di celebrità su Facebook. E' finita così la “passeggiata” di una giraffa che voleva solo riassaporare il gusto del vento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.