Approda davanti alla III Corte d’Assise di Roma il processo epr la morte del tifoso del Napoli Ciro Esposito. Il gup Maria Paola Tomaselli ha rinviato a giudizio per omicidio l’ex ultrà romanista Daniele De Santis. Il dibattimento, che prenderà il via il prossimo 8 luglio, riguarderà anche Gennaro Fioretti, il partenopeo che faceva parte del gruppo che, con Esposito, si avventò contro "Gastone" dopo l’assalto a un pullman di tifosi partenopei, nel prepartita della finale di coppa Italia del 3 maggio scorso. È stata, invece, stralciata la posizione di Alfonso Esposito.
Questa mattina il gup Tomaselli ha presieduto l'udienza preliminare a carico di De Santis, accusato dell’omicidio di Esposito. L'ultrà giallorosso è arrivato in Aula su una lettiga per le precarie condizioni di salute. Al suo ingresso, al primo piano della palazzina A del Tribunale di Roma, "Gastone" è stato accolto dall’incoraggiamento e dalle urla "Forza Daniele" di amici e parenti.
"Il dolore che ho provato oggi è simile a quello che si prova durante il parto, quando l’ostetrica ti prende il figlio appena nato - ha commentato Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito - mi hanno chiesto scusa? Mai. A Dio, un giorno, dovranno spiegare quello che hanno fatto". Adesso De Santis dovrà rispondere di omicidio volontario, lesioni e porto abusivo d’arma.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.