"Troppi disabili al ristorante" e la struttura lo invita ad andarsene

A denunciare l’episodio è stato il fratello di uno dei disabili presenti al ristorante del Bagno Miramare, che ha scritto un messaggio su Facebook

"Troppi disabili al ristorante" e la struttura lo invita ad andarsene

Dopo l'episodio della recensione su Tripadvisor, in cui un utente si lamentava dell presenza di troppi disabili presenti in un villaggio vacanze, arriva la notizia di un altro episodio che non può che indignare. Un cliente del Bagno Miramare di Tirrenia, ha protestato contro i gestori del ristorante per la presenza di un tavolo con 25 disabili che, a suo dire, disturbava lui e i suoi familiari.

A raccontare la vicenda è il Tirreno, secondo cui l'uomo, si è lamentato ripetutamente per la presenza di troppi diabili all'interno del locale, dicendo: "Se qualcuno mi avesse informato avrei disdetto la prenotazione".

Pronta la risposta dei gestori del ristorante, che hanno respinto l'assurda lamentela al mittente, invitandolo ad andare a cenare da un'altra parte.

A denunciare l’episodio è stato il fratello di uno dei disabili presenti al ristorante del Bagno Miramare, che ha scritto un messaggio su Facebook: "Bagno Miramare a Tirrenia. Un cliente si lamenta con la direzione per la presenza di 25 disabili (tra cui anche mio fratello) chiedendo almeno di essere preventivamente informato, in modo da poter disdire la prenotazione. Esemplare la risposta della direzione, la quale, con cordialità livornese, invita il cliente ad andare a mangiare da un’altra parte e che loro non erano in alcun modo tenuti ad informare nessuno. Personalmente auguro a questo anonimo "cliente" di vivere una vita serena senza avere mai nessun tipo di incidente. Perché purtroppo nella vita non si sa mai cosa può succedere".

Solo pochi giorni fa, dopo una vacanza con la famiglia in un villaggio turistico di Roseto degli Abruzzi (Teramo), un utente ha così recensito il villaggio sul portale di Tripadvisor: "Non lo sapevo, ma era pieno di disabili. Non voglio discriminarli, ma non è stato bello far vedere ai miei figli tutte quelle persone sofferenti sulle sedie a rotelle. Avrei gradito una comunicazione preventiva, in modo da poter spostare la prenotazione a un'altra data. Sto pensando anche di ricorrere alle vie legali".

Una recensione che ha immediatamente suscitato indignazione tra gli utenti che hanno risposto per le

rime all'attacco gratuito rivolto a quella presenza "sgradita" a suo dire nel villaggio. Un utente infatti ha lasciato uno dei migliori commenti possibili: "La direzione doveva avvisare i disabili che sarebbe arrivato lui".

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