Viene punta da medusa: bimba italiana muore in vacanze alle Filippine

La piccola si trovava in vacanza a Sabitang Laya con la famiglia

Viene punta da medusa: bimba italiana muore in vacanze alle Filippine

Una bambina italiana di appena 7 anni è morta per essere stata punta da una medusa. La tragedia si è consumata alle isole Filippine, dove la piccola stava trascorrendo le vacanze insieme alla famiglia.

La bimba, durante un normale bagno in mare, è venuta a contatto con l’animale planctonico. Ma quello che poteva essere una semplice puntura alla gamba, seppur fastidiosa, si è trasformata in una reazione allergica mortale.

Medusa killer

"Ho visto la parte superiore della gamba diventare viola", ha raccontato ancora sotto choc la madre ai media locali, che riportano anche come sia stata necessaria circa mezz’ora di barca per trasportare la bambina fino all’isola più grande di Caramoan, più altri dieci

minuti per arrivare in ospedale per le cure.

Purtroppo, era troppo tardi: qui, infatti, èstata dichiarata la morte a causa di quella che è stata definita dai medici come una gravissima reazione allergica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica