VipLeaks, Neri si difende: "Era una cosa cretina tra due scemotti"

Gianluca Neri si difende in tribunale dall'accusa di aver rubato alcune foto private di diversi vip per venderle ai giornali: "Io e Selvaggia volevamo solo spettegolare"

VipLeaks, Neri si difende: "Era una cosa cretina tra due scemotti"

Si è presentato oggi al banco degli imputati del tribunale di Milano, l'imputato Gianluca Neri, alias Macchianera, che si è difeso dall'accusa di aver rubato foto private di diversi personaggi famosi, insieme alla amica Selvaggia Lucarelli e la blogger Guia Soncini.

Secondo l'accusa il trio si sarebbe infiltrato nelle caselle di posta elettoronica di alcuni vip e ne avrebbe hackerato i contenuti, rubandone le foto con l'intento poi di venderle ai giornali di gossip. Tra i personaggi volti noti italiani come Paolo Virzì, Emanuele Filiberto di Savoia, Mara Venier, Elisabetta Canalis, ma anche celebrità del jet set hollywoodiano, come Scarlett Johanson e Sandra Bullock.

Al centro delle indagini vi sarebbero inoltre anche le 191 fotografie - scattate durante il compleanno della Canalis a villa Oleandra, sul lago di Como, al tempo in cui l'ex velina stava ancora con Clooney - che avrebbero cercato di vendere al settimanale "Chi".

Gialuca Neri, però si difende: "Io e la Lucarelli andavamo a cercare le mail dei vip senz'altra finalità che quella di spettegolare". E continua: "Le foto le ho prese sulla bacheca di '4chan'. Qui un giorno ho trovato l'indirizzo della casella gmail di Clooney con la password per entrarvi. L'hacker aveva inserito un link attraverso il quale si erano aperte le foto del compleanno. Non avendo mai avuto a che fare col gossip, sono la persona più lontana dal gossip, non gli ho dato alcun valore: erano foto carine, sincere, con loro due che festeggiavano il compleanno".

E alla domanda del suo avvocato, sul perché avesse passato le foto alla Luccarelli, Macchianera risponde: "Le foto gliele avevo mandate in modo scherzoso. Siamo amici. Tra me e Selvaggia c'era in ballo un discorso su Clooney, se lui fosse eterosessuale o meno.

Io gli dissi: 'guarda, ti faccio vedere le foto e vedrai che lui non bacia mai la Canalis' e allora gliele ho mandate. Clooney era un'ossessione della Lucarelli. Era una cosa cretina tra due scemotti".

Il processo, intanto, è stato aggiornato al prossimo 10 ottobre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica