Virginia Saba è la compagna di Luigi Di Maio e con con lui sta trascorrendo questo periodo di quarantena e lockdown. C'è grande curiosità da parte dei cittadini attorno alla quarantena delle figura pubbliche e la donna ha deciso di raccontarsi ai microfoni di Un giorno da pecora, per svelare in che modo lei e il suo compagno stiano passando questo periodo di isolamento domestico.
"Per Luigi le cose sono peggiorate, è aumentato il lavoro e anche le preoccupazioni, quindi in casa non c'è quasi mai. E così quando torna, la sera, cerco di dargli un po' di pace, lo aspetto per mangiare, e visto che mi piace cucinare gli preparo dei piatti che gli piacciono: ieri ho fatto le zucchine ripiene e le ha mangiate di gusto", ha raccontato Virginia Saba, che cerca di viziare il suo uomo per sollevarlo dalle ansie quotidiane. Immancabile la domanda dei conduttori, curiosi di capire se anche Di Maio dia il suo contributo nel menage culinario della casa: "Ha fatto la pizza, ed era buonissima, veramente deliziosa. L'ha fatta lievitare un giorno interno, in pochi minuti l'ha stesa sulla teglia, e ha messo tanto sugo e tanta mozzarella." Da buon napoletano, quindi, il Ministro degli Esteri non rinuncia alla pizza nemmeno in quarantena e preferisce prepararla con le sue mani, smettendo per un attimo i panni del politico.
Virginia Saba ha rivelato che il suo compagno ama cucinare in maniche di camicia e che, le poche volte che riesce a stare in casa, dà una mano per sistemare e per riordinare: "È ordinatissimo e mi aiuta molto, ad esempio sparecchia sempre la tavola." Nonostante gli impegni siano notevolmente aumentati per Luigi Di Maio, con il Paese in lockdown, il ministro riesce a dedicare più tempo a Virginia Saba: "È capitato di avere una giornata per noi a Pasqua: ha fatto la spesa, scegliendo lui cosa comprare, e mi ha regalato anche l'uovo." La quotidianità del ministro e della sua compagna si avvicina molto a quella del resto degli italiani: "Ascoltiamo molta musica, la sera e anche la mattina. Siamo sulle colonne sonore, a Luigi piacciono molto Morricone e anche Paolo Fresu, che gli ho fatto ascoltare io." Nonostante i due vadano a letto molto tardi, per loro la sveglia continua a suonare alle 7.
05 ma c'è una curiosità che attraversa il Paese e che riguarda i capelli di Di Maio, che nonostante il lockdown ha sempre capelli perfetti: "Mio nonno faceva il parrucchiere e ho imparato ad utilizzare la macchinetta e le forbici. Quindi è stato fortunato, glieli taglio io il minimo indispensabile."- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.