È morta mentre stava compiendo una scalata in provincia di Savona una scalatrice di 55 anni milanese che ha fatto un volo di 50 metri per poi schiantarsi rovinosamente a terra
Ha trovato la morte mentre stava compiendo quello che amava di più, scalare una parete rocciosa nel savonese, una 55enne milanese che per cause ancora da accertare è caduta da 50 metri di altezza. Il Milano Today riferisce che ad allertare i primi soccorsi sono stati i suoi amici scalatori che l'hanno vista volare nel vuoto. L'incidente è avvenuto a Orco Feligno, una località molto nota per le scalate che durante il week end si popola di scalatori professionisti e non che decidono di spendere il loro tempo libero nel cercare di "domare" le numerose pareti rocciose presenti in zona.
I soccorsi sono stati tempestivi, tanto che nonostante la difficoltà nel soccorrerla a causa del luogo dove era caduta è stata comunque imbracata e trasportata in una zona pianeggiante in modo da poterle prestare i primi soccorsi. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare, le ferite riportate sono state troppe e i traumi dei colpi subiti durante la caduta le sono stati fatali. È morta a 55 anni la scalatrice milanese che si era recata nel savonese per poter compiere alcune scalate con un gruppo di amici.
È stato movimentato anche l'elisoccorso.I compagni della donna sono stati aiutati ad andare verso le loro auto, erano sotto choc nel momento in cui sono sopraggiunti i primi soccorsi. Ora si dovrà indagare per capire come mai sia caduta da 50 metri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.